Direkt zum Inhalt springen
Il centro ticinese di chirurgia ambulatoriale Centro Avanti entra a far parte delle cliniche e degli studi medici di Vista

Pressemitteilung -

Il centro ticinese di chirurgia ambulatoriale Centro Avanti entra a far parte delle cliniche e degli studi medici di Vista


A partire dal 15 luglio 2022, il Centro Avanti di Lugano è entrato a far parte delle cliniche e degli studi medici di Vista. Con questa acquisizione, Vista è ora rappresentata per la prima volta anche nel Canton Ticino per offrire ai pazienti, con la collaborazione dei medici locali, un’assistenza oftalmologica ai massimi livelli.

Il Centro Avanti è stato fondato oltre quindici anni fa dal Dr. Lorenzo Artaria, dal Dr. Gian Luca Pedroli e dalla NSN medical AG e, insieme ai suoi medici convenzionati, si è sviluppato fino a diventare il principale centro oftalmologico per la chirurgia ambulatoriale del Canton Ticino.

“Il nostro obiettivo era ed è quello di fornire sempre ai nostri pazienti un’assistenza medica eccellente. Siamo molto soddisfatti di aver trovato in Vista un partner forte ed esperto che condivida gli obiettivi e i valori di qualità del Centro Avanti. Insieme possiamo continuare a garantire ed espandere con successo l’assistenza medica alla popolazione ticinese nel campo dell’oftalmologia”, afferma il Dr. Lorenzo Artaria.

Il Centro Avanti dispone di tre sale operatorie su un totale di 605 metri quadrati, oltre a un’area per la convalescenza e a uno studio oculistico specializzato in trattamenti della retina. Ogni anno il Centro esegue circa 5.000 interventi di chirurgia oftalmica. Il centro impiega un totale di 18 dipendenti.

“Dal lato professionale, esiste già da tempo uno scambio amichevole e professionale con i colleghi ticinesi. Ora sono ancora più contento di poterlo intensificare. Insieme potremo espandere l’offerta medica in Ticino nell’interesse dei nostri pazienti e dei medici accreditati”, spiega il Dr. Theo Signer, primario e direttore medico delle cliniche e degli studi medici di Vista.

L’intero gruppo continuerà a lavorare a tempo pieno al Centro Avanti. Questo garantisce la continuità della collaborazione tra pazienti, medici accreditati e partner commerciali.

Themen


Informazioni sulle cliniche e gli studi medici di Vista

Fondata oltre 30 anni fa, Vista Augenpraxen & Kliniken è oggi un centro di eccellenza per l’oftalmologia in Svizzera. Con le sue numerose sedi, Vista dispone di un’ampia rete di cliniche e studi oculistici. In tutte le sedi, oftalmologi specializzati offrono ogni tipo di trattamento e intervento agli occhi. In questo modo, Vista garantisce ai suoi pazienti un’assistenza completa di lunga durata. Un’attività di ricerca all’avanguardia e la formazione continua di tutti i dipendenti garantiscono qualità e sostenibilità in tutte le sedi.

www.vista.ch

Kontakt

Kommunikation Vista Augenpraxen & Kliniken

Kommunikation Vista Augenpraxen & Kliniken

Pressekontakt Leiter Marketing & Kommunikation +41 61 551 40 61

Vista Gruppe
Viaduktstrasse 42
4051 Basel
Schweiz